Si comunica che gli esiti degli scrutini finali saranno pubblicati nella bacheca del registro elettronico martedì 7 giugno 2022 alle ore 12.00 per le classi 5^ e lunedì 13 giugno 2022 alle ore 12.00 per le classi 1^, 2^, 3^ e 4^.
Le schede di valutazione individuali saranno visibili accedendo al registro elettronico-Documenti-Pag.
Saranno inoltre pubblicate nella bacheca personale di ciascun alunno le eventuali comunicazioni relative alla sospensione di giudizio e al lavoro estivo.
Si precisa infine che lunedì 13 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, i genitori degli alunni con sospensione di giudizio, con lavoro estivo e i genitori degli alunni non ammessi potranno collegarsi on line con il coordinatore di classe e/o con i docenti delle materie interessate, previa prenotazione tramite registro elettronico. Il collegamento avverrà con le stesse modalità utilizzate per i ricevimenti settimanali.
L’Istituto organizza i corsi di recupero estivi per gli studenti con sospensione di giudizio.
I corsi saranno suddivisi in due fasi:
1. Prima fase: da lunedì 20 giugno 2022 a venerdì 15 luglio 2022.
2. Seconda fase: da giovedì 25 agosto 2022 a mercoledì 31 agosto 2022.
Tali corsi verranno organizzati prevedendo accorpamenti per classi parallele e, se possibile, per indirizzi di studio; si terranno presso la sede di Via Filippo Re, 8 Reggio Emilia.
Le prove di verifica saranno scritte e si effettueranno nei giorni 1 - 2 - 3 - 5 settembre 2022.
Le famiglie degli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento hanno facoltà di chiedere per iscritto, su apposito modulo allegato alla presente (All. 1), l’integrazione della/e prova/e scritta/e con una prova orale. La richiesta dovrà essere consegnata in segreteria alunni entro il 18 giugno 2022.
Il calendario delle lezioni verrà pubblicato nella bacheca del registro elettronico e sul sito
www.scaruffilevitricolore.edu.it sabato 18 giugno 2022 ed entro il 30 giugno 2022 sarà pubblicato il calendario delle prove di verifica.
In ogni caso si ricorda che lo studente dovrà obbligatoriamente sostenere la prova finale.
Per consentire una rigorosa organizzazione dei corsi di recupero le famiglie degli alunni con sospensione di giudizio sono invitate ad indicare nel modulo allegato (All.2), da consegnare in segreteria entro il 16 giugno, se intendono avvalersi o non avvalersi dei corsi di recupero organizzati dalla scuola.